/TORINO

INDIRIZZO Via Vaglienti 17b - Grugliasco

TELEFONO 338-88674235

STORIA DEL CLUB:

Per alcuni potrebbe sembrare il famoso colmo dei colmi, quello che quando finiscono di raccontartelo ti fai una bella risata pensando alla battuta, ma in realtà qui di spiritoso c’è poco o niente. Non è affatto una cosa ironica che a Torino, nella città di Juventus e Torino, sia stato creato il Roma Club “Lupi di Torino”, il primo club ufficiale del capoluogo piemontese. Ebbene si, a due passi dalla Mole Antonelliana si è formata questa meravigliosa famiglia di anime giallorosse unite dalla immensa passione per la squadra di Rudi Garcia. Ma chi sono più precisamente questi “Lupi”?
Ragazzi di ogni età provenienti da tutta Italia che da anni vivono in “trasferta” accanto a tifosi di due squadre da sempre ritenute “nemiche”.
Il Club è stato ideato il giorno 5 ottobre quando la Roma è venuta a giocare la partita di campionato allo Juventus Stadium, gara che ha scatenato tante polemiche per via del discusso arbitraggio di Rocchi. Nonostante gli sfottò dei padroni di casa, i Lupi non si sono abbattuti, anzi hanno alzato la testa e hanno reagito al meglio, formando questa grande famiglia inaugurata poco più di un mese fa in occasione della partita Roma-Inter. Da allora il Club si è sempre riunito nella sua sede, l'”Osteria Dù Cesari”, gestita dal simpaticissimo Danilo sfegatato tifoso romanista, che da supporto a Totti e compagni tra un coro di incitamento alla squadra o un’imprecazione per un errore di un singolo passaggio o per un gol sbagliato davanti la porta, il tutto accompagnato da una buonissima pizza o da una deliziosa carbonara. Ma il tifo è bello farlo anche dal vivo oltre che davanti alla televisione, ecco quindi che i Lupi di Torino si impegnano anche ad essere presenti sugli spalti di tutti gli stadi d’Italia e d’Europa con le tante trasferte a disposizione degli iscritti in possesso della tessera del tifoso di campionato e di Europa League.
Ci si sta già organizzando per la partita di Cesena, o per le due gare di Milano con Inter e Milan, insomma c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Ma con il cuore e con la mente però si sta già pensando alla partita fondamentale del 2 marzo tra Roma e Juventus, la rivincita della partita dell’andata. Siamo certi che la voglia di rifarsi del danno subito è vivo e forte, e quindi possiamo essere certi che quel giorno il Roma Club Lupi di Torino sarà sicuramente presente allo stadio Olimpico. Abbiamo fatto due chiacchiere con Alessio Rosso, il presidente del Club che ci ha raccontato tutto dalla A alla Z, da come è nata questa iniziativa a quello che accade all’interno della famiglia dei Lupi:
“C’è una vecchia canzone che a volte si alzava dalla sud che recitava… “Il vento gelido del nord non ci potrà fermare…”, quando nella tua vita hai un desiderio che sprigiona passione fin dal profondo della tua anima, non puoi trattenerlo e non condividerlo con gli altri; e quando il coro di quell’ululato si è propagato nell’aria di questa fredda ma regale città sabauda che ci ha dato ospitalità e a molti di noi anche i Natali, il branco ha risposto e si è unito in un solo corpo, che non potrà mai stare lontano dai suoi elementi che la contraddistinguono nel sostenere i colori di Roma nostra e dall’orgoglio capitolino presente in ognuno di noi ormai divenuto cuore pulsante di un’unica famiglia giallorossa”