/GINEVRA

FONDAZIONE 06/02/2017

INDIRIZZO Mr Pickwick Pub, Rue de Lausanne 80, 1202 Genève, Svizzera

CAP 1202

TELEFONO Segreteria, Simone Aaron Efrati, +39 3921978224-Responsabile Alfieri: Valerio Pazzetta, +39 328 9411176

EMAIL segreteria.clubginevra@gmail.com

STORIA DEL CLUB:

Storia del Club: Nel 2017 un gruppo di 4 ragazzi si incontrano per caso in un Pub di Ginevra, di lì diventa un abitudine incontrarsi per bere una birra e tifare la As Roma insieme. Decidono di fondare il ROMA CLUB GINEVRA. Da quel giorno il gruppo cresce, diventando un punto di incontro per i romani romanisti, residenti e di passaggio a Ginevra.
•Spiegazione del Logo ufficiale: Il logo presenta l’unione di due simboli importanti per le due culture cittadine. A sinistra l’aquila di ginevra, stemma acquisito dal Sacro Romano impero, simbolo di giustizia e libertà, a destra il Lupetto di Gratton, simbolo disegnato alla fine degli anni 70 per distinguere l’As Roma dagli altri club romani che usavano la Lupa Capitolina come simbolo.
Infine l’alloro caesareo simbolo di vittoria e trionfi, in ricordo del passaggio a Ginevra di Giulio Cesare, menzionato nel “De Bello Gallico”, ricordato dalla targa sulla Tour De l’ile nel quartiere isola di Bel-Air.