/MATERA

TELEFONO 3772814538

EMAIL romaclubmatera@libero.it

STORIA DEL CLUB:

Il Roma Club Matera “Francesco Totti” si costituisce ufficialmente il 13 dicembre 2012 grazie alla passione e alla volontà di un gruppo di giovani tifosi giallorossi della città dei Sassi, fortemente decisi a portare avanti un progetto mirato raccogliere e unire tutti i romanisti materani e quelli del territorio limitrofo. L’associazione, sin dai primi passi mossi, si è subito affiliata all’AIRC (Associazione Italiana Roma Club), e immediatamente avviato la sua attività di promozione e conoscenza della nuova realtà giallorossa.
Il lavoro dei vari consigli direttivi che si sono succeduti dal 2012 ad oggi, sempre costante ed appassionato, ha portato a notevoli risultati sul piano dei numeri, se si considera che nella stagione 2018/19 si contano oltre 165 Tesserati al club, ma anche delle diverse iniziative a sfondo sociale che hanno caratterizzato gli otto anni di attività. Anni in cui non è mai mancata l’organizzazione delle trasferte agli appuntamenti più importanti del mondo giallorosso (gare clou di campionato e Champions League o partecipazioni a conviviali ed eventi nazionali) e di momenti conviviali e serate di gala, che, alla luce di una grande partecipazione, hanno contribuito a rafforzare un solido legame tra quei tifosi, e le loro famiglie, che seguono l’AS Roma ad oltre cinquecento km di distanza. Il tutto sempre contraddistinto dall’amore incondizionato questa squadra e questi colori, e dai sani valori, di amicizia e il rispetto, unione e accoglienza, che hanno reso il club una grande famiglia giallorossa. Una famiglia destinata ad allargarsi ulteriormente, pronta ad accogliere altri tesserati e a dare alla luce nuove sorprese e iniziative.

ATTUALE DIRETTIVO:

Presidente: VITO PLASMATI