/CELANO

CELANO

PRESIDENTE Gianpaolo Torrelli

FONDAZIONE 12/02/2015

INDIRIZZO Piazza IV Novembre 67043 - Celano (AQ)

TELEFONO 338-3642836

EMAIL torrelli99@libero.it

STORIA DEL CLUB:

Il Roma Club Celano nasce nel febbraio 2015 e va a colmare un vuoto non più ammissibile per il quarto centro della provincia dell’Aquila per numero di abitanti: quello di riunire in associazione i numerosi tifosi della Magica presenti in città e nei centri limitrofi, e vivere finalmente in gruppo, che sia davanti ad uno schermo tv oppure all’Olimpico, le vicende della nostra amata squadra, finora seguita in ordine sparso. E proprio in questa occasione si è potuto riscontrare come il numero di Romanisti presenti a Celano è ben più ampio di quanto si potesse immaginare!

D’altronde Celano, cittadina dalla storia plurisecolare, Caput Marsorum, dominante per posizione l’antico Lago del Fucino (noto, infatti, anche come Lago di Celano, prosciugato ormai oltre un secolo fa), distante appena un’ora di auto da Roma, che rappresenta punto di riferimento lavorativo e di svago per moltissimi Celanesi, non poteva non avere il suo Roma Club. Ben la conosce il grande ed amatissimo Bruno Conti, che vi transitava spesso quando si recava nella vicina Ovindoli per momenti di svago e di riposo dalle fatiche agonistiche.

L’auspicio che ha accompagnato la nascita del club è non solo quello di condividere tutti insieme momenti memorabili per la nostra squadra del cuore, ma anche quello di coinvolgere un numero via via crescente di persone -tifosi o simpatizzanti della Magica- anche attraverso manifestazioni o serate alle quali si confida possano partecipare rappresentanti della prima squadra.

Forza Roma!