/Intervista a Francesco Lotito: “Siamo contenti del lavoro fatto con l’Airc. In bocca al lupo alla nostra Roma”
Intervista a Francesco Lotito

All’inizio della nuova stagione agonistica, abbiamo avuto il piacere di intervistare il presidente dell’Associazione Italiana Roma club, Francesco Lotito, con il quale abbiamo parlato sia dell’Airc come entità che ovviamente della nuova Roma come squadra che si appresta a disputare una stagione speriamo ricca di soddisfazioni.

Queste le sue parole: “Siamo molto contenti del lavoro che negli anni stiamo facendo come Associazione Italiana Roma club e i numeri, sempre crescenti, confermano questo fenomeno. Abbiamo una richiesta continua per la creazione di nuovi club a noi associati e questo ci fa enormemente piacere. Queste richieste tra l’altro non arrivano solamente da Roma ma soprattutto dal resto dell’Italia, dalla Puglia, dalla Campania, dall’Umbria… osserviamo con attenzione questo movimento crescente di tifosi che vogliono attraverso di noi, far sentire la propria vicinanza alla squadra e cerchiamo di dargli il massimo supporto. Proprio a questo riguardo, faccio un appello alla nostra società perché si cerchi di ampliare ancora di più la possibilità di momenti d’incontro tra la squadra e la tifoseria. Ho negli occhi le immagini di questa estate con Cristiano Ronaldo che firma autografi e si fa fotografare con la gente juventina… vorrei che la stessa cosa fosse possibile anche nella nostra Roma. Indipendentemente da tutto bisogna ricreare entusiasmo e riportare i giocatori vicino alla gente, come accadeva negli anni passati. Bisogna trovare il momento durante la stagione per permettere a tutti di poter vivere la realtà Roma da vicino”.

Non poteva mancare da parte del presidente dell’ AIRC anche il pensiero sulla squadra che quest’anno cerca di ottenere risultati importanti: “Faccio un grandissimo in bocca al lupo alla squadra e alla società perché tutti noi vogliamo che questa sia una stagione importante e ricca di soddisfazioni. Nel mercato, Monchi ha inserito dei giocatori che hanno aumentato il tasso tecnico della rosa a disposizione del mister Di Francesco e questo è positivo perché in una stagione lunga in cui ci sono tante partite c’è bisogno anche di alternare diversi titolari. A prescindere dai risultati comunque, noi dell’Associazione Italiana Roma Club ci saremo sempre, presenti in casa ma anche in trasferta sia in Italia che in Europa… Forza Roma!!!” Ufficio Stampa Airc