/Un parco per aurora… noi ci saremo!

Un parco per aurora… noi ci saremo!

PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!Aurora era una bella bambina che il primo dicembre 2015 ci ha lasciato a causa di un raro tumore cerebrale che colpisce 5 bambini l’anno.
I suoi genitori, Guido e Valentina, hanno avviato una raccolta fondi (peraurora.com/dona-ora) per poter costruire nel quartiere dove vivono (Villa Verde, zona casilina) e dove Aurora sarebbe cresciuta e avrebbe giocato un parco giochi pubblico.
La particolarità è che questo parco sarà anche “inclusivo” (accessibile quindi a bambini con disabilità).
La raccolta fondi, partita l’8 gennaio scorso ha visto il coinvolgimento di numerose persone da tutto il mondo, sono stati donati oltre 40000€ e sono giunte donazioni da tutta Italia oltre che dagli Stati Uniti, Belgio, Francia, Emirati Arabi. Anche Carlo Verdone ha dato il suo sostegno inviando un video e l’università Torvergata ha appoggiato questa iniziativa partecipando con una raccolta fondi parallela.
Il 30 aprile la campagna si concluderà, e in quella data ci vedremo tutti al parco di villa verde in via Gagliano del capo per festeggiare il primo compleanno di Aurora, che sarebbe stato il 29 Aprile, sia per chiudere la campagna fondi e vedere quanto sarà stato raccolto in totale.
La giornata sarà ricca di eventi, si inizierà al mattino con una esibizione fatta da due squadre di calcio a 5 composte da ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale, poi si pianteranno degli alberi con l’Orto Botanico dell’Università Tor vergata per poi pranzare insieme con il barbecue cucinato dalla squadra della Capitale SPQR GRILLERS già terza nel 2014 ai campionati italiani di cucina barbecue e che si presenterà nuovamente quest’anno per migliorare la sua prestazione, poi giochi per bambini, e musica fino a pomeriggio inoltrato. (info peraurora.com/programa).
Chiunque volesse saperne di più o intendesse partecipare con un aiuto (i giochi inclusivi costano molto di più dei giochi normali) e volesse far parte di questa avventura per la costruzione del parco giochi pubblico più bello di Roma, potrà farlo andando su peraurora.com