/La beneficenza del rc laurentino

La beneficenza del rc laurentino

Come programmato si è svolto il 16 luglio us l’evento benefico organizzato dal Roma Club LAURENTINO a favore della  Cooperativa Sociale ONLUS GIROTONDO – www.girotondoonlus.com – . Abbiamo raccolto circa 500 euro di beni materiali suddivisi tra beni di prima necessità e generi alimentari a favore delle 60 persone (bimbi piccoli e adolescenti orfani e ragazze madri vittime di violenza) suddivise nelle 5 Casa famiglia ubicate nel territorio dei Castelli Romani (Velletri, etc.) facenti capo alla prefata ONLUS GIROTONDO.

Presso i campi sportivi del Tennis Club Garden ubicati su via delle Capannelle si è svolta una partitella di calcetto tra il RC Laurentino, i ragazzi di Solidarietà Bikers e alcuni ospiti della casa famiglia. La Direttrice della Casa famiglia “Mariella” Dott.ssa Yasmine D’Agostino è intervenuta all’evento insieme a 7 ragazzi ospiti ed a Matteo che li accompagava coadiuvandola.

A bordo campo il Direttivo del Roma Club LAURENTINO ha allestito – come di consueto – una raccolta beni temporanea ove gli intervenuti hanno potuto lasciare il loro pensiero. Al tempo stesso sono stati sistemati ed inscatolati tutti i beni acquistati con le offerte in denaro inviateci dai tesserati impossibilitati ad intervenire (che ringraziamo ed ai quali forniremo scontrino fiscale e documento di passaggio tra noi e la Coperativa ociale debitamente firmato dalla Rapprensentante presente).

Tutti gli intervenuti sono stati vicini ai 7 ragazzi che rappresentavano tutti gli altri 53 che per vari motivi non sono potuti essere presenti e guardandoli negli occhi traspariva la loro felicità. Per la cronaca la partitella amichevole è finita 11 a 6 per i ragazzi di Solidarietà Bikers. La serata si è conclusa in pizzeria dove abbiamo avuto l’onore di ospitare tutti i ragazzi intervenuti all’evento.

Ringrazio – oltre alla Dott.ssa D’Agostino – i ragazzi ed i familiari di Solidarietà Bikers intervenuti insieme al loro Presidente Mirko SPERATI, oltrechè tutti i tesserati amici e simpatizzanti del Roma Club LAURENTINO intervenuti all’evento.

Il Grande cuore romanista batte sempre forte, non solo sportivamente ma anche e soprattutto in occasione di eventi sociali e benefici come questo da noi organizzato ed i tantissimi tesserati che hanno voluto contribuire lo dimostra.

Ringrazio innanzitutto il Direttivo al completo del Roma Club LAURENTINO che mi pregio con onore di presiedere in quanto non si sono mai risparmiati in tutte le fasi che da un mese ad oggi ci hanno portato a realizzare questo evento perfettamente riuscito. Ringrazio l’Associazione Italiana Roma Club (A.I.R.C.) presieduta dal Presidente Francesco LOTITO che attraverso il suo Vice Presidente Alvaro CIPRESSI ci sono stati vicini fornendoci assistenza sia economica che materiale. Ringrazio la Direzione del Tennis Club Garden di via delle Capannelle 217 per averci fornito aiuto assistenza ed averci regalato gratuitamente l’utilizzo per circa 2 ore del campo di calcetto centrale. Ringrazio tutti i tesserati che ci hanno sostenuto, tra i quali vorrei citare: Trani GIONA – Roberto ROCCHI – Clarice REA – Rosa TANCREDI – Pierluigi BARTOLOMEI – Claudio CECCHETTO e tanti altri ancora…

Grazie di cuore a tutti voi e sempre forza Roma, il Presidente Franco SERRAINO.