/Benvenuto a Pedro.

Benvenuto a Pedro.

Pedro Rodríguez Ledesma, meglio noto come Pedro o Pedrito (Santa Cruz de Tenerife, 28 luglio 1987), è un calciatore spagnolo, attaccante o ala del ex Chelsea. Con la nazionale spagnola si è laureato campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012.

È l’unico calciatore ad aver vinto tutti i maggiori trofei internazionali sia per club sia per nazionali: il suo palmarès annovera la UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del mondo per club, vinte con il Barcellona, l’Europa League, vinta con il Chelsea, il campionato del mondo e il campionato d’Europa, vinti con la nazionale spagnolaInoltre è stato il primo calciatore capace di segnare in tutte e sei le competizioni ufficiali disputate nello stesso anno solare: nel 2009 è infatti andato a segno in Primera Divisiòn, UEFA Champions League, Coppa del Re, Supercopa spagnola, Supercoppa UEFA e Coppa del mondo per club (record eguagliato nel 2011 da Lionel Messi). È il quinto giocatore della storia ad aver segnato sia nella finale di UEFA Champions League sia nella finale di Europa League; ha quindi segnato 5 gol nelle finali internazionali e complessivamente ha vinto 29 trofei in carriera al 2019.

Non male come Palmares.

Daje Pedro Daje