/Primo raduno nazionale Roma Club AIRC

Primo raduno nazionale Roma Club AIRC

Cari amici Romanisti,
come è noto, Matera è una delle città più antiche al mondo (alcuni la collocano addirittura sul podio in questa speciale “classifica”) ed è conosciuta per gli storici rioni dei “Sassi”, che nel 1993 sono stati dichiarati dall’UNESCO “PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITÀ”.
Il 17 ottobre 2014 il Ministro ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo Dario Franceschini, a chiusura dell’intenso percorso di candidatura e a seguito della valutazione della Giuria Internazionale, ha proclamato Matera “Capitale Europea della Cultura per il 2019”.
In questa meravigliosa Città è nato il Roma Club Lucania “Briganti Giallorossi”, che annovera soci in tutta la Regione ed anche nei territori limitrofi.
Siamo ormai prossimi al 2019; nell’ambito degli eventi che avranno luogo nella “Capitale Europea della Cultura per il 2019” il Roma Club Lucania desidera organizzare il “PRIMO RADUNO NAZIONALE ROMA CLUB A.I.R.C.1971”: la data individuata per l’evento è il fine settimana del 23 e 24 marzo 2019 (nel quale è prevista la sosta del Campionato di Serie A).
Vi chiediamo, dunque, di volerci fornire quanto prima la vostra adesione, al fine di poter organizzare al meglio l’evento ed inviarvi i contatti utili a supporto delle Vostre esigenze legate al pernottamento o ad ogni ulteriore aspetto. Ovviamente, le adesioni “di massima” non sarebbero impegnative ma ci servirebbero per poter avere un’idea delle dimensioni che assumerebbe l’evento, in modo da potervi indirizzare presso le strutture ricettive più idonee.

PROGRAMMA PRIMO RADUNO NAZIONALE ASSOCIAZIONE ITALIANA ROMA CLUB 1971

Sabato 23 marzo 2019:
⁃ ore 19 – 19.30: accoglienza dei partecipanti
⁃ ore 20: cena presso ristorante tipico cittadino
⁃ ore 23: estrazione premi della lotteria

Domenica 24 marzo 2019:
⁃ ore 10: raduno presso il centro cittadino (Palazzo Lanfranchi)
⁃ ore 11: visita guidata agli storici rioni dei “Sassi” ed ai monumenti della Città al termine della visita: saluti ai partecipanti

Info e prenotazioni:

ROMA CLUB LUCANIA “BRIGANTI GIALLOROSSI”
Telefono: 320/2712685 (preferibilmente tramite WhatsApp)
Email: romaclublucania@libero.it