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Run for Autism 2019

RUN FOR AUTISM

31 marzo 2019 – ore 09,30
Stadio delle Terme di Caracalla (Nando Martellini) Roma
L’A.S.D. Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma con la
collaborazione della A.S.D. Forhans Team e con il Patrocinio della Regione Lazio,
Comune di Roma, Coni, Cip, Fidal Lazio, Fisdir e Protezione Civile organizza la
7^ edizione della “Run for Autism”, corsa su strada competitiva a carattere regionale sulla
distanza di 10 Km e non competitiva a passo libero sulla distanza di 3 Km.

REGOLAMENTO

La partecipazione alla manifestazione competitiva è riservata esclusivamente a:
– Atleti italiani e stranieri tesserati per società affiliate alla Fidal;
– Atleti italiani e stranieri tesserasti per gli Enti di Promozione Sportiva (sezione
Atletica leggera), nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal.
– Tesserati Runcard cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone che
abbiano compiuto il ventesimo anno, non tesserati né per una società affiliata alla
Fidal, ne’ per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né
per un Ente di Promozione Sportiva, ma in possesso della Runcard nominativa,
sottoscrivibile on-line sul sito www.runcard.com, abbinata ad un certificato medico
d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.
– alla manifestazione non competitiva la partecipazione e’ libera.
CATEGORIE MASCHILI:
Junior – Promesse – Senior – Amatori (cat. unica), MM35, MM40, MM45, MM50, MM55,
MM60, MM65, MM70, MM75 e oltre.
CATEGORIE FEMMINILE:
Junior – Promesse – Senior – Amatori (cat. unica), MF35, MF40, MF45, F50, MF55, MF
60, F65 e oltre..
PERCORSO E DISTANZE:
Competitiva km 10 su percorso misurato ufficialmente dal Gruppo Giudici di Gara
della Fidal Lazio mentre la non competitiva percorrerà km 3.
NORME E QUOTE D’ISCRIZIONE:
Le preiscrizioni alla gara competitiva chiuderanno giovedì 28/03/2019 per le Società
Sportive, mentre per gli individuali l’iscrizione continuerà fino a sabato 30/03/2019 e
durante la distribuzione dei pettorali domenica mattina fino alle h. 09,00 con la
maggiorazione di €.2,00 per oneri di segreteria.
Per la manifestazione non competitiva le iscrizioni possono essere effettuate sabato
30/03/2019 dalle h.10,00 alle h.17,00 presso lo Stadio di atletica “Nando Martellini” (ex
Caracalla) e la mattina della gara dalle h.8,00 alle h.9.30 presso lo stand del Progetto
Fillippide in loco.
Le preiscrizioni debbono essere inviate: via fax al n.06/7005456 oppure al seguente
indirizzo e-mail: segreteriaiscrizioni123@gmail.com scaricando l’apposito modulo dal
sito www.runforautism.it sia per le iscrizioni individuali che per quelle collettive delle
Società.
Il costo dell’iscrizione sia per la competitiva che per la non competitiva è di euro 10,00 con
pacco gara composto da maglia tecnica e prodotti. Alle Società che iscrivono i propri
atleti entro giovedì 28 marzo si riconoscono due iscrizioni gratuite ogni dieci atleti
iscritti.

Il pagamento della quota d’iscrizione può essere effettuato:
– al ritiro del pettorale

– con bonifico bancario al seguente IBAN: IT73F0200805020000101959251 intestato
A.S.D. Associazione Sport e Società.
Copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere esibita insieme alla documentazione relativa
al tesseramento al momento del ritiro del pettorale.
I pettorali delle preiscrizioni si possono ritirare ESCLUSIVAMENTE sabato 30/03/2019
presso lo stadio “Nando Martellini” (ex Caracalla) – Roma dalle h.10.00 alle h.17,00.
I Presidenti della società dovranno inviare un elenco degli atleti partecipanti, riportando
generalità, anno di nascita, categoria di appartenenza e numero di tessera, il tutto a firma
del Presidente che, sotto la propria responsabilità, attesta il tesseramento degli atleti e la
regolare certificazione medica per l’anno in corso dell’atleta.
Per l’iscrizione degli atleti singoli essi dovranno allegare copia della tessera valida per
l’anno in corso. Al momento del ritiro del pettorale, gli atleti devono esibire
obbligatoriamente il tagliando rilasciato per il tesseramento Fidal oppure la tessera
dell’Ente di Promozione Sportiva valida per l’anno in corso specifica per la pratica
dell’Atletica leggera. I pettorali della non competitiva dovranno essere ritirati presso lo
stand del Progetto Filippide all’interno dello Stadio “Nando Martellini” (ex Caracalla) il
giorno della gara dalle h.8 alle h.9.30 mostrando la ricevuta di avvenuta iscrizione alla
gara. Per le iscrizioni cumulative alla gara non competitiva (superiori a 10 partecipanti), i
pettorali potranno essere ritirati il sabato 30/03/2019 dalle h.10,00 alle h. 17,00 presso lo
stand del Progetto Filippide all’interno dello Stadio stesso previo appuntamento telefonico
al numero 3282341752.
RITROVO E PARTENZA:
– presso lo stadio “Nando Martellini” il giorno 31/03/2019 alle h.08.00.
– la partenza della manifestazione competitiva è prevista alle h.09.30 ed a seguire la
corsa non competitiva.
RISTORI:
– lungo il percorso competitivo e uno a fine gara all’interno dello stadio per tutti gli
arrivati.
ASSISTENZA MEDICA E GIURIA:
Gli atleti, iscritti alla competitiva, saranno forniti di chip elettronico per la rilevazione del
tempo che dovrà essere restituito al termine della manifestazione – contestualmente al
ritiro del pacco gara – pena l’addebito del costo dell’apparecchiatura (€.18,00).
I partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione saranno assistiti da un adeguato
servizio medico e il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici della Fidal. Il
percorso sarà presidiato e sorvegliato dalla Protezione Civile e degli addetti
dell’organizzazione.
CLASSIFICHE:
Le classifiche saranno redatte dalla società organizzatrice e convalidate dai Giudici ai
sensi dell’art. 12 comma 4 del Regolamento delle manifestazioni Fidal: una classifica con
l’arrivo generale ed un’altra con le classifiche per categoria.
PREMIAZIONI:
Verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne arrivati con materiale sportivo e/o
alimentare.
Verranno inoltre premiati/e i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile con materiale
sportivo e/o alimentare.
Un riconoscimento alle società (oltre al bonus iscrizioni 2 gratuite ogni 10 pervenute) con
le seguenti modalità:
Con un minimo di 120 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 1.000;
con un minimo di 100 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 800;
con un minimo di 80 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 600;
con un minimo di 65 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 400;
con un minimo di 50 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 300;
con un minimo di 40 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 200;
con un minimo di 30 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 100;
con un minimo di 20 atleti arrivati o più arrivati (1 sola sociatà) euro 50

VARIAZIONI:
Il Comitato Organizzatore nel riservarsi di apportare modifiche al percorso o al
programma per cause di forza maggiore, declina ogni responsabilità per eventuali
incidenti o danni a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione.
RECLAMI:
I reclami vanno presentati per iscritto e consegnati ai Giudici entro 30 minuti dalla
pubblicazione delle classifiche accompagnati dalla tassa di €.50,00 che verranno restituite
se il reclamo verrà accolto.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEGLI ATLETI E DELLA SOCIETA’
ORGANIZZATIRCE.
Con l’iscrizione alla corsa podistica “RUN FOR AUTISM” il partecipante dichiara di
conoscere tutti gli articoli del presente regolamento, in particolare quello che attiene
l’obbligatorietà del rispetto delle norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica
e conferma, sotto la propria responsabilità, di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 4/1/68
n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/5/1997 n. 127).
Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento al Regolamento
tecnico-organizzativo approvato dalla FIDAL. Il partecipante inoltre esonera gli
organizzatori e i loro collaboratori, tutti gli sponsor e qualsiasi altra persona o entità
correlata all’evento da ogni responsabilità civile e penale.